giovedì 12 novembre 2015

L'inizio dell'avventura: Cover Reveal per "Il Canto delle Spade" e introduzione al blog

Giovedì 12 Novembre, inizia ufficialmente la nuova avventura della sottoscritta in una veste un po' diversa dalla solita. Stavolta non parlerò di libri altrui, come faccio spesso e volentieri sulla piattaforma di From a Book Lover, ma dedicherò questo spazio ai mondi e personaggi che pullulano la mia mente, parlando di loro, di curiosità e di tutto quel che possa interessare, legato principalmente alla scrittura ma spaziando ovunque il tempo e la voglia porteranno.

Cos'è La Ballata del Regno?
La Ballata è una saga che nasce come Urban Fantasy nella mia mente, quattro anni fa, ma che per iscritto ha preso rapidamente una piega molto più Fantastica. È una storia che si apre con Il Canto delle Spade, il romanzo in uscita prossimamente per la casa editrice Libro Aperto International Publishing, e narrerà le avventure di una ragazza irlandese a volte fin troppo scettica, di un principe dagli occhi smeraldo, di uno scienziato di corte dall'ego esagerato e di altri personaggi che non vedo l'ora di farvi conoscere. Per troppo tempo tutti loro hanno riempito la mia testa di parole e situazioni, arrivando alla fine a una pubblicazione inaspettata che mi ha permesso di essere qui, oggi, a parlarvi un po' di questa nuova esperienza e inaugurare lo spazietto che avete davanti agli occhi, creato dalla talentuosissima Pamela di Catnip Design. Una nuova avventura, insomma, da inaugurare nel migliore dei modi!


Curiosi di vedere la cover?
Eccola qui!


Il Canto delle Spade
di Isabella Ciampa
Prossima pubblicazione per la Libro Aperto International Publishing

Un po' di informazioni sul libro...
Come già citato, l'idea alla base de Il Canto delle Spade nasce circa quattro anni fa. Il tutto avviene dopo una telefonata di una cara amica che affermava di essere stata colpita dal malocchio. Non mi soffermerò troppo a lungo a raccontarvi i dettagli (li scoprirete presto, ve lo garantisco), ma vi lascerò immaginare quanto la cosa mi abbia lasciata perplessa, e divertita! Il mondo di Blaine Wes - è questo il nome della protagonista - ha preso subito forma, dapprima in modo embrionale fino ad arrivare alla stesura finale del romanzo che la Libro Aperto ha voluto nel suo catalogo. Durante la scrittura sono cambiate tante cose, gli intrecci si sono ampliati... è stata un'avventura a sé, potremmo dire, di cui penso parlerò nei prossimi interventi dedicati interamente a questo: l'atto dello scrivere.
Sarà un'esperienza nuova, questa, un'esperienza aperta a tutti coloro i quali vorranno seguirmi. Mi troverete qui, così come nelle icone dei social network che trovate di fianco al post. Nella pagina Facebook condividerò informazioni sul libro e la serie, su Twitter potrete seguire il mio profilo personale, Google+ sarà collegato a questo blog, mentre sugli altri tre social, Pinterest, Wattpad e Goodreads, troverete le mie fonti di ispirazione e tanto altro.

Per questo primo intervento penso proprio che sia tutto. Unica segnalazione, per chi sia curioso, è quella del prequel del Canto delle Spade: Baryon - Sale sulla Pelle, online su Wattpad da qualche settimana, completamente gratuito. È una storia breve, ma spero intensa, che potrebbe interessare e dare uno sguardo diretto nel mondo della Ballata.

8 commenti:

  1. Ancora complimenti e in bocca al lupo :D
    Sono curiosissima di leggere la trama nel dettaglio, ma sembra molto promettente!
    Appena ho un attimo filo anche a dare un'occhiata alla novella su Wattpad *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi, Denise *_* Se hai tempo di leggere la novella, let me know! Altrimenti aspettiamo di poter condividere di più, mooolto presto! :D

      Elimina
  2. Ciao Isabella ti seguo già sul tuo blog primario from a booklover - ma ora sono venuta anche qui attirata dalla cover e dal titolo del tuo libro <3
    Che il lupo ti cammini al fianco per le vendite del tuo libro
    Buona serata e migliore continuazione di settimana

    RispondiElimina
  3. Ciao Isabella! Le mie congratulazioni!! Come sopra, ero anch'io una tua lettrice prima che mi dileguassi.
    Comunque stando in tema, come gli altri ero stata attirata dalla cover che ha un che di mistico, per non parlare del titolo e del suo font. Meraviglioso *^* Ma dopo aver letto un po' di dettagli e sapere che la protagonista é nientemeno che irlandese,(amo l'Irlanda!)mi hai praticamente conquistata e spero di avere maggiori informazioni al riguardo perché, veramente non sto più nella pelle! Per ora mi vado a leggere la novella *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gotta ;) Ti chiamo così, spero me la passerai! :D Sono contenta la cover del Canto ti piaccia, speriamo ti soddisfi anche il libro! :P Non vedo l'ora di dirvi di più. Per la novella, fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  4. Ciao! Ho scoperto di questo progetto attraverso Atelier dei libri. Adoro la copertina, mi ha lasciata con gli occhi a cuoricino, Andrò a leggere sicuramente la novella su wattpad, aspettando di sapere qualcosa di più sul tuo libro. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Benvenuta su questo spazio, sono contenta la cover ti abbia attratta. Presto si saprà di più sul libro, quindi tieniti forte!

      Elimina