giovedì 21 luglio 2016

Novità: la serie, il sequel e la scrittura

Cari lettori,




Dopo essermi presa un po' di tempo per risolvere alcune questioni personali, ho finalmente deciso di tornare a scrivere sul blog da autrice, fino a ora lasciato un po' in disparte. Perché farlo? Per condividere delle notizie riguardo la serie della Ballata del Regno, il sequel del Canto delle Spade e, più in generale, per darmi l'occasione di parlare di tanto in tanto di scrittura, ispirazione e qualsiasi cosa possa riguardare questi argomenti.

Partiamo dal primo punto, vi va?


Il Canto delle Spade, come alcuni sapranno, è stato pubblicato a Dicembre dello scorso anno dalla Libro Aperto International Publishing. A oggi mi dispiace annunciare la chiusura della Casa Editrice, avvenuta qualche mese fa, che mi ha portato a ripensare il futuro del romanzo da qui in poi. La novità è che Il Canto non sarà più edito dalla Libro Aperto, ma la buona notizia (almeno, al melone che chiamo testa sembra una cosa buona), è che il libro verrà ripubblicato su Amazon dalla sottoscritta. Ho infatti deciso di imbarcarmi nel self-publishing, decisione presa dopo tanti pensieri e dopo aver capito quali fossero le mie priorità: concludere la serie nel modo in cui credo debba finire, con i tempi che richiederà. Non c'è una data di pubblicazione certa, per ora, della nuova edizione self del Canto delle Spade... quello che è sicuro è che avverrà nel giro di un paio di mesi: il tempo necessario di organizzarmi e rimetterlo online. Con molte probabilità apparirà sul sito come seconda edizione del romanzo (la prima, cartacea, rimarrà acquistabile fino all'esaurimento delle copie sugli store online), integrando al suo interno la novella #0.5 della serie (Sale sulla Pelle, online anche su Wattpad) e, se riuscirò, qualche altro contenuto speciale.

Questo ci porta al secondo punto, riguardante il seguito del Canto.



La Danza delle Foglie, è questo il suo nome, è attualmente in stesura. Per mia natura sono una scrittrice lenta, che trova l'ispirazione soprattutto nei momenti di pausa dallo stress della vita di tutti i giorni (ed è tanto, sigh). La storia è a buon punto in questo momento e spero possa vedere presto la luce, ma voglio trattarla con il giusto rispetto, cercando di tirare fuori un buon seguito, dare il giusto spazio a tutti i personaggi che chiedono di averlo, editarla più volte per vagliare tutte le alternative. Vi terrò aggiornati (nel bene o nel male, credo che parlare del libro possa aiutarmi nella scrittura) e nel frattempo è molto probabile che questa estate stessa una nuova novella veda la luce su Wattpad. Ne sto scrivendo due e una di queste finirà sicuramente sul mio profilo a breve (per l'altra servirà un po' più di tempo)... anche per questo, comunicherò tutto qui sul blog e poi direttamente sul social!

Ultimo punto... che altro c'è da dire?
Queste sono le news riguardanti la saga della Ballata del Regno. Dall'anno scorso, poi, iniziando con il NaNoWriMo 2015 ho occasionalmente lavorato a un'altra serie futuristica di cui, se mai arriverò a buon punto nella storia (sono un caso perso e il NaNo non è andato come previsto... coff coff), sicuramente ne parlerò sul blog e, chissà, magari vedrà la luce dopo La Ballata del Regno!

E con questo è tutto, lettori e gente di passaggio. Se siete arrivati alla fine di questo post, vi ringrazio per la pazienza e prometto di continuare ad aggiornare con le eventuali novità e non. Fino a quel momento... buone letture!


Nessun commento:

Posta un commento